Condizioni di vendita
La REGNO SARDO srl, con sede in via Solferino 12 – Oristano, P.Iva 01190970952, è titolare del sito www.luceluci.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Il contratto stipulato tra Regno Sardo srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Regno Sardo srl, alla quale seguirà emissione di regolare fattura fiscale. Con l’invio della Conferma Ordine, infatti, ti comunichiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con Regno Sardo srl si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail contenente la conferma dell’ordine e l’evasione dell’ordine stesso, a cui seguirà l’emissione di regolare fattura. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/05 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito della Regno Sardo srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.luceluci.it, così come descritti nelle relative schede informative. Si precisa per altro che l’immagine a corredo della scheda descrittiva dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto, e non possono essere causa di recesso.
- La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Regno Sardo srl, mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Regno Sardo srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
- Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Regno Sardo srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Prezzi e disponibilità
- Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendete sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo, il tutto legato a eventuali variazioni nei listini dei costruttori o degli importatori. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
Modalità di pagamento
- Carta di credito Visa, Master Card e Pay Pal
- Bonifico Bancario Anticipato
I prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della registrazione del pagamento.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Regno Sardo srl e che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine; nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale.
Per gli ordini e i pagamenti di importo superiore ai € 3.000, questi dovranno avvenire necessariamente attraverso l’utilizzo di bonifici bancari, l’utilizzo di carte di credito o di altri sistemi di pagamento.
Modalità e spese di consegna
- La fattura di vendita viene emessa solo nel caso in cui il cliente in fase di registrazione inserisca la P.Iva o Codice fiscale, questa viene inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Quindi senza l’inserimento della partita iva se posseduta, o senza il riferimento al codice fiscale, l’ordine stesso verrà posto in attesa dei dati necessari, sarete comunque contattati, ma trascorsi 10 giorni lavorativi, l’ordine stesso verrà annullato.
- Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine e delle spese di consegna.
- Nessuna responsabilità può essere imputata a Regno Sardo srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o della consegna di quanto ordinato.
- Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA di CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
- Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato. E i costi di gestione della spedizione, compresi i costi di giacenza, saranno addebitati al Cliente, trattenendoli dal prezzo pagato per l’acquisto stesso.
Diritto di recesso
- Ai sensi dell’art. 64 e segg DLgs 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Regno Sardo srl, un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 17.
- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Regno Sardo srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Regno Sardo srl
via Solferino 12
09170 Oristano
ovvero mediante mail inviata sempre entro il termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Regno Sardo srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Regno Sardo srl entro 10 giorni dalla comunicazione dell’avvenuta autorizzazione.
- Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre le informazioni fornite da Regno Sardo srl, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro);
- va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Regno Sardo srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
- in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Regno Sardo srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Regno Sardo srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Regno Sardo srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
- Il diritto di recesso decade totalmente, oltre che per la mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Regno Sardo srl accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Regno Sardo srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- Sul Sito sono offerti in vendita prodotti personalizzati, realizzati e/o ordinati appositamente su richiesta del Cliente (Prodotti Personalizzati), la cui realizzazione è subordinata ad una preventiva richiesta da parte del Cliente stesso, effettuata seguendo le indicazioni presenti nel Sito stesso. Il diritto di recesso dal Contratto di acquisto dei suddetti Prodotti Personalizzati non sarà consentito.
Privacy
21. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Regno Sardo srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.L. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Regno Sardo srl sede legale via Solferino 12 Oristano 09170.
E’ possibile leggere l’informativa completa a questo indirizzo:
http://www.luceluci.it/informativa-privacy/
Reclami
22. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Regno Sardo srl via Solferino 12 09170 Oristano
Legge applicabile
23. Il contratto di vendita tra il Cliente e Regno Sardo srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente capo la competenza territoriale inderogabile è’ del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.